INTERNAL SALES ASSISTANT ed ORDER PROCESSING
Optoprim, azienda leader da oltre 20 anni nel settore della fotonica e delle lavorazioni laser, ricerca una risorsa da inserire con il ruolo di:
Internal Sales Assistant ed Order Processing
- Gestione ordini clienti e fornitori (inserimento ordini clienti ed emissione ordini verso fornitori)
- Predisporre la documentazione per la partecipazione a gare d’appalto/Mepa e seguente monitoraggio delle varie fasi di gara
- Follow up di ordini e quotazioni in corso contattando direttamente sia i clienti che i fornitori (per gli stranieri esclusivamente in lingua inglese)
- Supporto ai venditori in tutte le fasi del processo di vendita inclusa la generazione di quotazioni formali azioni di marketing telefonico
- Archiviazione di dati clienti in data base dedicato
- Gestione di un piccolo magazzino locale (scaffale a parete) con annessa ricezione ed invio merce
Requisiti:
- Diploma di scuola media superiore, preferibilmente Istituto Tecnico Commerciale
- Comprovata esperienza nell’uso di sistemi gestionali per la gestione di: ordini cliente/fornitore; import/export; RMA; gestione gare con enti di ricerca ed universitari
- Domiciliato in Roma ed in zona ben connessa alla sede dell’ufficio
(sito in Via Monte Giberto 15, zona Porta di Roma) - Ottima conoscenza dell’inglese, parlato e scritto
Sede lavorativa: Roma (Via Monte Giberto 15, zona Porta di Roma)
- L’attività lavorativa si svolgerà esclusivamente in ufficio (5 gg a settimana dalle 9:00 alle 18:00 con pausa pranzo dalle 13:00 alle 14:00)
- Potranno essere saltuariamente richieste trasferte per incontri presso la sede centrale di Vimercate (non più di una o due volte l’anno)
Sono richieste:
- Ottime capacità relazionali. (L’instaurazione di un rapporto di fiducia con il cliente ed il fornitore è fondamentale in questo tipo di lavoro)
- Propensione a lavorare in team ed in maniera dinamica e flessibile. Orientamento al “problem solving”
- Buona conoscenza della lingua Inglese (scritto e parlato). I fornitori con cui si sarà in contatto sono aziende di diverse nazionalità (Europee, Americane ed Asiatiche)
- Buona padronanza degli strumenti di office
Contratto e varie :
- Il primo contratto sarà di prova a tempo determinato, finalizzata all’assunzione a tempo indeterminato
- Inquadramento: contratto del commercio
- Verranno forniti tutti gli strumenti necessari a svolgere il lavoro richiesto (postazione di lavoro, PC, telefono, fax)
- Non è previsto alcun extra per le eventuali trasferte ma verranno rimborsate tutte le spese sostenute (trasporto, vitto e alloggio)
Il presente annuncio è rivolto a candidati ambosessi (L.903/777 – D.Lgs n. 198/2006)
Le persone interessate sono invitate a leggere l’informativa privacy ex artt. 13 e 14 del Reg. UE 2016/679.