• Chiama ora (+39) 039 834977

Chi siamo

Nata nel 1994 in Francia, presente dal 1999 in Italia con sede centrale a Monza e una filiale a Roma, Optoprim Srl ha oggi una propria rete commerciale consolidata e si presenta come fornitore di tecnologie e servizi nel settore delle fotonica e delle lavorazioni laser.

Optoprim, con il suo ampio catalogo di prodotti di alta gamma, ha una risposta per ogni esigenza e riunisce in sé tutte le competenze per soddisfare le richieste di mercato.
Il suo sviluppo e la sua crescita passano per la diversificazione sui mercati (industriale, scientifico, medicale, estetico, militare, solare, biotecnologico ecc..) e l’espansione in ambito europeo.

Optoprim offre supporto ai suoi clienti nelle varie fasi progettuali, dalla definizione del processo e dei relativi parametri all’analisi delle esigenze e alla definizione degli obiettivi.
Dà consigli per la corretta scelta delle attrezzature e per l’individuazione della tecnologia più opportuna, elabora analisi e sviluppa soluzioni, supporta l’integrazione della tecnologia selezionata.

Optoprim non costruisce macchine ma svolge la sua attività commerciale in modo esclusivo, mostrando e offrendo soluzioni applicative e dimostrando come i prodotti stessi possono essere utilizzati.

I nostri principali clienti sono i costruttori di macchine dedicate alle lavorazioni laser e di macchine laser estetico-medicali,  i centri di ricerca e le università, le aziende di  Process Analytical Technology e le aziende che operano nel settore spazio e difesa: per ognuno di essi possiamo fornire componentistica di alto livello, diventando veri e propri partner.