Fornitori Stampa E-mail
"La miglior pubblicita' e' un buon prodotto"
Alan Meyer

Abbiamo selezionato i nostri fornitori in tutto il mondo, scegliendoli per la qualità dei loro prodotti e la capacità di innovazione. Abbiamo dunque sviluppato relazioni a lungo termine con partner internazionali in: America (USA, Canada-Québec), Germania, Bielorussia, Belgio, Cina, Corea, Francia, Italia, Giappone, Regno Unito, Svezia, Svizzera, ...

Zomega Avantes Instrument Sistem Holo Or Altechna Semrock Opto Tune Laser Components Jenoptik Ulo Optics

AEROTECH; APE GMBH; ARROYO INSTRUMENTS; ASAHI SPECTRA; AVANTES; BOSSA NOVA TECHNOLOGIES; ENERGETIQ; FUSION OPTIX; GENERAL SCANNING; HEIMANN; INNOLAS; INSTRUMENT SYSTEMS; JENOPTIK; LASER COMPONENTS; LASER MECHANISM INC; LIGHT CONVERSION; LUMENCOR; NLIGHT; NPOINT; ON TRAK PHOTONICS INC; OPTOTUNE; RAYDIANCE; RAPTOR PHOTONICS; ROCHESTER PRECISION OPTICS; SEMROCKULO OPTICS; UNIVET; V-GEN; VORTRAN;

 


AEROTECH

 

AEROTECH: Actuateurs Linéaires pour moteurs linéaires, Contrôleurs de mouvements en translation ou rotation, Montures Optiques et systèmes (portiques cartésiens, montures goniométriques, montures à cardan de garden ouverture, Tables rotatives, Tables de translations et mouvements linéaires AEROTECH è una società americana specializzata nella produzione di unità motorizzate per il posizionamento di alta precisione per la ricerca e l'industria.
Dal 1970, AEROTECH è al servizio di coloro che desiderano utilizzare unità motorizzate dalle incredibili performance. Un investimento in R&D consente ad AEROTECH di sviluppare nuovi prodotti con regolarità, apportando la giusta soluzione alle applicazioni di micro-posizionamento nei seguenti  campi: ottica laser, aeronautica, ingegneria aerospaziale, impresa automobilistica, medicina, e in tutti gli altri settori per i quali occorra garantire alti standard di precisione.

AEROTECH propone:
  • Attuatori lineari per motori lineari
  • Controllori di movimenti in traslazione o rotazione
  • Montature ottiche e sistemi (strutture a geometrica cartesiana, strutture goniometriche, strutture a cardano di grande apertura)
  • Tavole di rotazione per robot industriali o vision machine
  • Tavole di traslazione e movimenti lineari

 



APE BERLIN GMBH

 

APE BERLIN: Accessoires Femto-Pico (extensions pour lasers à impulsions ultra-brèves,lasers à modes bloqués,femtoseconde et picoseconde), Autocorrélateurs (Mini, Pulse Check et Carpe pour mesures des courtes impulsions), OPO picoseconde pompé par un laser Nd:YVO picoseconde à 532nm, Spider

APE-Berlin Gmbh (Angewandte Physik und Elektronik) sviluppa e produce apparecchi di misurazione e altri accessori per sistemi laser a impulsi brevi (femtosecondi, picosecondi).
Leader consolidato sul mercato mondiale della diagnostica «ultrafast», APE Berlin GmbH offre una gamma completa di prodotti per la diagnosi di impulsi ai femtosecondi/picosecondi (autocorrelatori, Spider, …), di controllo di impulsi, di strumentazione acustica e ottica (selettori di impulsi, cavity dumper, …) e di sistemi di conversione di lunghezze d'onda (generatori di armoniche SHG, THG, sistemi OPO ai picosecondi accordabili da 690 nm a 4 µm).
Tra i vari prodotti di APE Bernin GmbH, Optoprim Vi propone:
  • Accessori Femto-Pico (estensioni per laser a impulsi ultra-brevi, laser a modalità bloccate, femtosecondi e picosecondi)
  • Autocorrelatori (Mini, Pulse Check e Carpe per misurazioni di impulsi brevi)
  • OPO picosecondi sincro-pompa Levante Emerald, pompato da un laser Nd :YVO ai picosecondi a 532nm
  • Spider per la misurazione dell'impulso risolto in fase e analisi dei sistemi laser complessi

 



ARROYO INSTRUMENTS

 

logo.jpg

Situata sulla costa ovest degli Stati Uniti, Arroyo Instruments produce e commercializza una vasta gamma di alimentatori per diodi laser, regolatori di temperatura e accessori per test e misurazioni di diodi laser.

 



ASAHI SPECTRA

 


Asahi Spectra: filtres optiques, sources spectrales, lampes Xénon, filtres UV, VIS, NIR, lampe Xénon MAX-302 300W

ASAHI SPECTRA produce filtri ottici e sorgenti spettrali per fluorescenza, microscopia, ricerca Raman, applicazioni biomediche, laser, litografia, astronomia,
Le lampade spettrali ASAHI SPECTRA sono tra le più potenti del mercato e totalmente automatizzate.
Nel vasto parco delle offerte ASAHI SPECTRA abbiamo selezionato le lampade Xeno a forte potenza ( 100W-300W), dedicate alla spettroscopia e all'imaging di fluorescenza.

ASAHI SPECTRA propone 2 tipi di lampade Xeno:
  • La lampada Xeno LAX-Cute, 100W, per l'illuminazione (UVB, UVA, VIS o NIR)
  • La lampada Xeno MAX-302, 300W, il top di gamma con opzioni quali modulo specchio, ruota a filtro, controllo a densità variabile, shutter, controllo a distanza
  • Asahi Spectra propone anche una vasta gamma di filtri UV, VIS, NIR

 


AVANTES

Azienda olandese leader nello sviluppo e produzione di spettrometri e accessori per applicazioni di spettroscopia. La vasta gamma di soluzioni include spettrometri con detector al silicio (risposta spettrale 190-1160 nm), spettrometri con detector InGaAs (risposta spettrale 900-2500 nm), sorgenti luminose "broadband" (deuterio, alogena, xenon, led), fibreo ottiche, sfere integratrici e sistemi completi già assemblati per effettuare analisi Raman e LIBS.

Soluzioni complete per fluorescenza, assorbimento, riflettività, irradianza, colorimetria, gemmologia, fotovoltaico, bio-medicale, farmacologia, agraria, controllo qualità e qualsiasi altra applicazione che richiede l'analisi di spettri luminosi.

Disponibilità di spettrometri e soluzioni complete in versione OEM per integrazione all'interno di macchine più complesse.

 


BOSSA NOVA TECHNOLOGIES

 

bossa-nova-tech.jpg BOSSA NOVA TECHNOLOGIES è una società californiana creata da un'équipe di ingegneri francesi. La competenza di BOSSA NOVA TECHNOLOGIES risiede nelle soluzioni di controllo non distruttivo (CND). Dall'ispezione di superficie tramite imaging polarimetrico all'ispezione del nucleo di un materiale tramite interferometro ottico, BOSSA NOVA TECHNOLOGIES offre una gamma completa di sistemi di ispezione industriale, dedicati principalmente alle tecniche di laser US:
  • Telecamera SALSA, telecamera polarimetrica, in grado di deterninare in diretta i parametri di Stokes, visualizzare l'intensità della luce e diverse informazioni relative alla polarizzazione, tra cui i decrescimenti di polarizzazione, l'angolo di polarizzazione e alcuni vettori di polarizzazione
  • Telecamera SAMBA, sistema visivo per applciazioni di controllo non distruttivo basato su una telecamera polarimetrica, dedicata al controllo industriale (aspetto, brillantezza, difetti).
  • Ultra US laser, vibrometro TEMPO: nuova sonda basata sul trattamento aleatorio dello speckle grazie a una matrice di detentori, per la misurazione di laser US senza contatto in ambienti industriali.

 



ENERGETIQ

 

energetiqlogo.gif La società Energetiq sviluppa e produce sorgenti di luce di ultima generazione, consentendo la fabbricazione e l'analisi di strutture e prodotti in scala nanometrica. Utilizzati per applicazioni scientifiche complesse e di ingegneria, la strumentazione analitica per le scienze di vita e i mercati di punta dei semiconduttori, i prodotti Energetiq sono basati su una nuova tecnologia che genera una forte brillantezza su tutto lo spettro, da 1nm a 1000nm e oltre, con un'alta affidabilità e una durata di vita prolungata, e il tutto all'insegna del minimo ingombro.

 


FUSION OPTIX

 

Azienda americana specializzata in prodotti per illuminotecnica: guide di luce, diffusori, riflettori sia per sorgenti luminose tradizionali che per LED.

 


GENERAL SCANNING

 

gsi.jpg GENERAL SCANNING (GSI) produce sistemi di alta tecnologia per l'ottica industriale, nello specifico nel campo della lavorazione laser e della marcatura laser. Fondata nel 1967, GENERAL SCANNING ha inventato e brevettato il concetto di scanner ottico a motore galvanometrico.
GSI Group si è recentemente fuso con la sua grande rivale CAMBRIDGE TECHNOLOGY Inc (CTI) per dar vita al gruppo CTI GSI, leader mondiale incontestato.
La società si è evoluta intorno al prodotto di origine, occupando un posto di primissimo piano in campo internazionale, nella lavorazione laser, e in particolare in: marcatura, taglio, perforatura, saldatura laser
I prodotti CTI GSI trovano inoltre applicazione in un gran numero di realtà industriali di punta: industria aerospaziale, medica, elettronica, dei semiconduttori sottoforma di:
  • Motori galvanometrici, specchi e strutture
  • Scanner risonanti a 4kHz e 8kHz
  • Scanner ottici, elettronici di pilotaggio
  • Teste di deflessione con ottiche adattate (F Théta) e software di pilotaggio

 


HEIMANN SENSOR GmbH

heimann-sensor.jpg

HEIMANN SENSOR GmbH produce una vasta gamma di rivelatori industriali: termopile, rivelatori piroelettrici, ad elemento unico o matrice.
Per tutte le applicazioni industriali IR (rivelazione gas, incendio, agenti inquinanti), HEIMANN SENSOR GmbH offre soluzioni compatte ed efficaci.
Specializzato nei rivelatori termici per l'industria, HEIMANN SENSOR GmbH propone termopile di alta precisione, rivelatori piroelettrici per applicazioni quali la misurazione della temperatura a distanza, la rivelazione e l'analisi dei gas, la rivelazione di incendi o Ir a distanza.

 


INNOLAS

 

innolas_logo.gif INNOLAS compare tra i produttori tedeschi maggiormente accreditati per la produzione di laser solidi pulsati industriali e scientifici nella sfera dei nanosecondi. Gli accordi commerciali stretti con Optoprim comprendono i laser scientifici INNOLAS (DPSS pulsato, laser pompato a flash).

Le applicazioni più conosciute degli oscillatori laser ns INNOLAS (di cui la serie Spitlight include i laser Nd :Yag) includono la spettroscopia, la PIV, la LIBS, la LIF, l’ablazione laser e il pompaggio di coloranti od OPO.

 


INSTRUMENT SYSTEMS

 

instrument_systems.jpg INSTRUMENT SYSTEMS produce sistemi di test per display luminosi (LED o schermi) ma anche attrezzature per misurazioni ottiche destinate all'industria automobilistica, aerospale o dell'illuminazione.
INSTRUMENT SYSTEMS propone prodotti per tutte quelle applicazioni che richiedono di quantificare la luce: spettroradiometri, spettrofotometri, colorimetri, videofotometri e numerosi altri accessori, ivi incluse le sfere di integrazione.
Optoprim, attraverso l'offerta di INSTRUMENT SYSTEMS propone:
  • Spettrometri, analisi delle caratteristiche di uno spettro emesse da una sorgente luminosa
  • Sfre di integrazione ISp250, ISp500, isp1000: una gamma completa di sfere integranti
  • Videofotometri LumiCam,sensori CCD, calibratura in irradianza e colorimetria dedicati ai produttori di schermi piatti, matrici di LED, schermi multifunzione


JENOPTIK

 

jenoptik-germany.jpg

JENOPTIK LASER OPTIK SYSTEME GmbH fondata nel 1995 è una filiale del gruppo JENOPTIK AG TECHNOLOGY, con sede centrale in Germania. Specializzata nei campi delle tecnologie laser, dei sistemi ottici e dei sensori, JENOPTIK sviluppa, produce e distribuisce sorgenti laser, componenti ottici, sistemi e moduli per misurazioni di precisione, imaging e analisi dei materiali. Il successo di Jenoptik è dovuto all'utilizzo di tutte le ultimissime tecnologie impiegate nei prodotti sempre più precisi e affidabili, unito alla capacità di realizzazione dei componenti su misura. Certificata ISO 9001 e 140001, JENOPTIK LASER OPTIK SYSTEME GmbH garantisce risultati di alta qualità per l'industria e la ricerca.
Optoprim vi propone :
  • Componenti ottici asferici, lenti asferiche di diametro tra 5mm e 250mm
  • Lenti F-Thêta JENar per la focalizzazione su un piano del fascio di uscita delle teste galvanometriche
  • Ottica di referenza JENfizar, Sfere di trasmissione, referenza, piani di trasmissione e convertitori di apertura per interferometri.
  • Ottica telecentrica JENmetar, obiettivi telecentrici
  • Ottiche cilindriche, diametro compreso tra 20mm e 200mm

 


KUGLER

KuglerDal 1983 Kugler progetta e costruisce utensili per macchine industriali ultra-precisi con i più alti standard di qualità. Questa è anche la filosofia di Kugler che non si esaurisce con la vendità ma è applicata in tutti i rapporti con la clientela. Dalle consulenze al supporto tecnico, dal training al customer service.
L'esperienza di Kugler nelle lavorazioni laser di alta precisione è garantita dalle collaborazioni continue con i maggiori istituti di ricerca. Il know-how tecnico è così garantito al livello massimo.
Il catalogo di micro lavorazioni presenta 15 Ultraprecision Tools al fine di soddisfare tutti i processi di lavorazione comuni e nuovi nel campo del microlasering, microstrutture, tornitura al diamante, fresature.
Tutti i prodotti Kugler sono controllati e certificati sulla base delle richieste specifiche del cliente.


LASER COMPONENTS

 

Laser Components Gmbh azienda tedesca leader nella produzione e distribuzione di componentistica opto-elettronica e  
laser per i settori industriale e scientifico. Realizza ottiche per il mondo Laser con coating da 193nm fino a 5um. Le lenti e
gli specchi sono utilizzati dai più importanti produttori al mondo di Laser Nd: YAG e Fibra.

Optoprim, attraverso l'offerta di LASER COMPONENTS Vi propone:

  • Ottiche: lenti, specchi, prismi, ottiche custom
  • Diodi Laser: singolomodo, multimodo VCSEL, fiber-coupled, diodi per spettroscopia dall'UV fino al MIR
  • Moduli Laser: blu, rosso, verde, NIR generatori di: punto, linea croce, griglia
  • Detectors: SI, Ge, InGaAs, PbSe dall'UV fino al MIR
  • Fibre ottiche: vasto assortimento di fibre passive, patch-cord su specifiche del cliente
  • Filtri: filtri interferenziali polarizzatori

 


LASER MECHANISM

 

laser-mech.jpg William G. Fredrick, uno dei pionieri del trattamento dei materiali tramite laser, ha fondato LASER MECHANISM nel 1980. La socetà LASER MECHANISM (Lasermech) si è subito concentrata sui componenti e sui sistemi per la lavorazione laser Yag o CO2. Un insieme di componenti consente di realizzare dei cammini ottici per laser di potenza conformi alle normative in materia di sicurezza. Alcuni bracci articolati completano l'offerta LASER MECHANISM, rendendola in grado di rispondere a qualsiasi esigenza di trattamento di fasci laser industriali sia sulla base dei prodotti in catalogo, sia con soluzioni customizzate:
  • Bracci articolati perr laser Yag e CO2 di potenza per la lavorazione laser
  • Guida di fasci laser continui di forte potenza (25 kW)
  • Testa di taglio laser, sistemi di guida di fascio laser, Yag, CO2, laser a fibra...

 


LIGHT CONVERSION

 

Azienda lituana specializzata nello sviluppo e produzione di sorgenti laser a stato solido (diode-pumped Yb) a impulsi ultra-corti per applicazioni sia scientifiche che indutriali. Il modello di punta, Pharos, caratterizzato da un design ultra-compatto, emette impulsi con energia fino a 1.5 mJ e potenza media fino a 15 W con frequenze di ripetizione fino a 1 MHz; caratteristica unica è la possibilità di regolare la durata temporale dell'impulso da 190 fs fino a 10 ps rendendo questa sorgente estremamente versatile e idonea per moltissime applicazioni, dalla spettrocopia ed ottica non-lineare alle microlavorazioni laser di altissima precisione. La lunghezza d'onda fondamentale è di 1028 nm ma è possibile integrare all'interno anche i generatori d'armonica (SHG – THG – 4HG) o affiancare un amplificatore parametrico (OPA – modello Orphesus) con ampio intervallo di emissione spettrale (typ. 630-2600 nm).

 


LUMENCOR

 

logo_lumencor.jpg LUMENCOR ha sviluppato una tecnologia unica di sorgenti luminose policromatiche per la biologia. I generatori di luce LUMENCOR consentono di fornire simultaneamente uno spettro di banda stretta (da 15 nm a 25 nm), una potenza elevata (comparabile alle lampade ad arco), risultando tanto affidabili quanto i LED. L' uscita collimata si adatta direttamente ai microscopi. Le offerte LUMENCOR includono: LUMA Light Engine, AURA Light Engine, RETRA Light Engine, SPECTRA Light Engine
LUMENCOR propone anche sorgenti multispettrali con uscite in fibra, collimate, direttamente collegabili ai microscopi, vari software, driver/pilot driver (MetaMorph, MetaView, ImgagePro Plus, i-Vision, LabVIEW)...
Le soluzioni Lumencor sono ideali per le applicazioni di fluorescenza e le ricerche di biologia
?, nm ? range, nm Power, mW
VIOLETTO 395 379 - 399 200
BLU 445 436 - 455 250
CIANO 480 460 - 492 200
VERDE
550 527 - 556 100
GIALLO 575 560 - 589 100
ROSSO 650 640 - 657 75

 


MIDWEST INFORMATION SYSTEMS

 

MIS (Midwest Information Systems) commercializza sistemi per l'imaging dedicati alla microscopia scientifica e industriale.
Le telecamere PaxCam associate al software PaxIt costituiscono degli insiemi completi per l'analisi di immagini o per la metrologia industriale. Dall'assemblaggio molto semplice, il collegamento telecamera/PC viene effettuato tramite semplice connessione USB2.

 


NLIGHT

 

logo_nlight.jpg NLIGHT è una società americana specializzata nella produzione di laser semiconduttori e diodi in fibra di alta potenza per i settori industriale, medico, difesa, ecc.

Le soluzioni NLIGHT offrono un vantaggio competitivo in termini di prestazioni, affidabilità ed efficacia:

  • Barre laser e stack: barre di diodi laser e stacks specificamente concepiti per l'accoppiamento di fibre
  • Componentistica in fibra LIGHT (LIEKKI): combinazioni di fibre (sei) per l'associazione di diversi diodi di pompaggio
  • Diodi laser mono-emettitori: disponibili nel visibile da 639nm a 690nm, con potenze da 0.5W a 1.5W, e nell'IR da 808nm a 2000nm (fino a 7 W)
  • Fibre attive e passive nLIGHT (LIEKKI) : fibre dopate all'Itterbio o Erbio, fibre di trasporto potenza laser.
  • Moduli diodi laser in fibra: di tipo Pearl, fino a 100 W in una fibra 400 µm.

 


NPOINT Inc

 

nPoint, azienda Americana fondata nel 1997 a Madison da un Team di esperti in AFM (Atomic Force Microscope), progetta e produce sistemi di nanoposizionamento piezo, per applicazioni di ricerca, di difesa e industriali.

L'esperienza acquisita nel realizzare sistemi per AFM, introducendo un nuovo controllo rapido ad anello chiuso, ha fatto di nPoint un leader nella fornitura ai clienti che dipendono da prestazioni che richiedono movimenti rapidi con risoluzioni nell'ordine dei nanometri.

 


ON TRAK PHOTONICS Inc

 

ontrak-photonics.gif

 

ON-TRAK PHOTONICS Inc è specializzata nella messa in opera di sensori di posizione ottica (PSD) per offrire delle soluzioni di allineamento laser automatizzato. ON-TRAK PHOTONICS Inc fornisce sia laboratori che realtà industriali. Boeing ed Airbus sono tra i suoi clienti principali.

Tra i sensori di posizione e le soluzioni di ON-TRAK PHOTONICS Inc vi proponiamo:
  • Allineamento tramite laser: laser perfettamente collimato associato a bersagli trasparenti od opachi, consente di allineare automaticamente diversi elementi lungo ca. 100m con una precisione di 0,1mm.
  • Rivelatori sensori di posizione ottica PSD: Sensori di posizione (PSD) in unità TO8 o butterfly per integrazioni OEM.
  • Electroniche e accessori per sensori ottici di posizione: Amplificatori e messa in forma di segnali PSD.
  • Moduli sensori ottici di posizione PSD, Rivelatori, sensori di posizione pronti all'uso per l'industria e il laboratorio (unità, cavi, ampli, filtri, supporti meccanici)

 


OPTOTUNE

 

Optotune, azienda Svizzera specializzata nella realizzazione di ottiche adattive su base polimerica. Pensa Differente, pensa “Tunabile”!  
Quando il vetro e i componenti in plastica raggiungono i loro limiti, i materiali polimerici potrebbero essere la vostra soluzione!Come pioniere di ottica adattiva, Optotune offre un'ampia gamma di dispositivi ottici “tunabili” che ti aiutano a sviluppare prodotti con nuove caratteristiche e compattezze fino ad ora impensabili. Optotune, sviluppa e realizza componenti ottici adattivi, quali lenti singole con focale variabile, riduttori di Laser Speckle e componenti di ottica adattiva OEM.

 


 

RAYDIANCE

logo radiance

Azienda specializzata nella progettazione, sviluppo e produzione di laser in fibra al femtosecondo con emisisone "eye-safe" a 1550 nm

 


 

RAPTOR

Azienda irlandese specializzata nella progettazione e produzione di sistemi di visione digitali ad elevate prestazioni. Sfruttando oltre 40 anni di esperienza nel settore CCD, ICCD, EMCCD, CCTV, SWIR, Raptor offre una vasta gamma di camere per applicazioni sia scientifiche che industriali.
Tra i prodotti di punta le camere raffreddate e intensificate (EMCCD) dedicate specialmente alla ricerca scientifica e, più in particolare, al settore « Life-Science ».

 


Rochester Precision Optics

 

Rochester Precision Optics (RPO), precedentemente conosciuta con il nome di Kodak Optical Imaging Systems unisce il vantaggio e il know-how di un laboratorio ottico alla modernità di una fabbrica all'avanguardia su una superficie di 6000 m². RPO ha l'assoluta padronanza di diversi metodi di produzione: lavorazione al diamante, levigatura tradizionale o molatura del vetro per la produzione di film sottili ed ébauche.

La produzione di lenti asferiche molate è una specialità di RPO che realizza anche i propri trattamenti ottici, assembla e testa i sistemi ottici complessi per offrire soluzioni adatte alla propria clientela.


Optoprim vi propone:

  • Lenti asferiche molate: per applicazioni molto varie quali la lettura dei codici a barre, l'archiviazione dati, i laser medicali, l'accoppiamento su fibra, la collimazione di diodi laser, ecc.

  • Lenti e Obiettivi agli Infrarossi: Rochester Presicion Optics (RPO) progetta e produce componenti e sistemi ottici a Infrarossi...

 


SEMROCK Inc

 

semrock.jpg La padronanza assoluta delle tecniche di bombardamento ionico (IBS) consente a SEMROCK di offrire dei filtri senza precedenti dal punto di vista ottico e dal punto di vista meccanico. Questa tecnica di trattamento ottico consente una padronanza degli strati mai colpiti da evaporazione.
I filtri ottici SEMROCK sono oggigiorno considerati come standard industriali nella strumentazione analitica e nelle biotecnologie:
  • Filtri di Fluorescenza: ottimizzati per i fluorofori più conosciuti
  • Filtri di Raie: filtri passa-banda stretti e selettivi; tecnologia IBS. Questi filtri hanno un fronte di salita estremamente ripido
  • Filtri Notch: competono in performance con i filtri olografici
  • Filtri Raman: blocaggio superiore a OD6, trasmissione superiore al 90%.
  • Specchi Banda Larga: il MaxMirror possiede un'alta tenuta al flusso e copre una banda spettrale molto ampia (350-1100nm)

 

 


 

ULO OPTICS

Ulo Optics Logo

ULO Optics è un'azienda specializzata nella produzione e progettazione di Ottiche per Laser CO2, sistemi di "Beam delivery" e ottiche Mid-IR per Imaging Termico, ULO è da sempre rivolta a realizzare soluzioni all'avanguardia e su misura per i suoi clienti.

ULO Optics continua a progettare nuovi prodotti innovativi per soluzioni standard e personalizzate. Prodotti come la gamma di pre-obiettivi 2 assi galvo-scanner lenti hanno portato nuovi livelli di prestazioni per il mercato dei sistemi scanner esigente.

 


UNIVET

 

univet.jpg UNIVET opera sul mercato delle attrezzature di protezione personale (EPP), in particolare nel campo oculare. UNIVET ha sviluppato una serie di occhiali di protezione laser destinati a utenti di laboratori e siti industriali.
Le maschere laser UNIVET sono leggere, resistenti e confortevoli per tutte le lunghezze d'onda dall'UV all'IR. Univet fornisce anche schermi di protezione laser per installazioni di lavorazione laser.
  • Schermi di protezione laser: schermi dedicati alla protezione laser dall'UV (190 nm) all’IR (10,6 µm); i filtri di protezione laser UNIVET sono certificati CE.
  • Occhiali di protezioone laser: gli occhiali di protezione laser UNIVET possono essere in vetro o in policarbonato. Sono dedicati alle applicazioni laser dall'UV (190 nm) all'IR (10,6µm)

 


V-GEN Electro Optics

vgen logo V-Gen sviluppa e produce sistemi laser innovativi di alta qualità per una vasta gamma di applicazioni industriali e medicali.


VORTRAN

 

Vortran Laser Technology (VLT): modules de diode laser, produits photoniques,lasers,OEM La società VORTRAN LASER TECHNOLOGY Inc (VLT) ha sede a Sacramento, California. VORTRAN sviluppa e produce moduli di diodi laser. L'équipe R&D di VORTRAN beneficia di più di 65 anni di esperienza nello sviluppo di prodotti fotonici, nello specifico in seno a grandi società ben conosciute nell'ambiente laser. I laser sviluppati da VORTRAN rispondono alle esigenze delle applicazioni scientifiche e dell'integrazione OEM per la strumentazione di alta gamma.
Progettando la gamma dei laser StradusTM, l'équipe R&D di VLT ha concentrato i suoi sforzi sul miglioramento della stabilità in potenza laser a lungo termine, della stabilità di puntatura, della qualità di fascio laser e della facilità di utilizzo rispetto ad altre soluzioni esistenti sul mercato.
  • Modulo di diodo laser blu violetto UV: i laser blu, violetti e UV sono tutti a diodi diretti. Offrono la più alta potenza ottica possibile e il minor rumore possibile (modelli a diodo circolarizzato) disponibili oggigiorno.
  • Laser Stradus 445 (blu), 405 (violetto) e 375 (UltraVioletto) : questi laser VORTRAN possono essere utilizzati direttamente settando semplicemente la potenza 12VDC al miniconnettore D di Stradus. L'unità di controllo consente di rispondere alle caratteristiche CDRH (chiave, interruttore ON/OFF), connessioni interlok e indicatori LED di emissione esterni. Possibilità di collegamento PC tramite connettore RS-232 dell'unità di controllo, o direttamente tramite l'USB dello Stradus.
  • Modulo di diodo laser rosso: i laser rossi Stradus 660 e Stradus 642 offrono la più alta potenza ottica possibile nella gamma laser rossi TEM00 oggi disponibili
  • Modulo di diodo laser visibile: i moduli laser StradusTM di VORTRAN sono la migliore scelta per le applicazioni più esigenti di citometria a flusso, imaging e diagnostica medica
Il modulo di diodo laser StradusTM è un modulo self-contained termicamente controllato e tutte le ottiche (il diodo stesso, il fotorivelatore e tutte le ottiche per la modulazione del raggio) sono contenute in un'unità sigillata. Con questo design innovativo e l'elettronica di grado superiore, lo Stradus ha una stabilità di potenza senza confronti, con una modulazione digitale a 200MHz (<2ns rise time) che è la più alta del settore.